Le norme del codice 36 sulla qualificazione delle stazioni appaltanti

Qualificazione PA Codice 36

Questo contenuto è riservato agli abbonati

Accedi per continuare nella lettura.

Non hai ancora un abbonamento?

Abbonati ora o richiedi la demo gratis per 10 giorni!

DOPPIO SCONTRO NEL GOVERNO
Non si allenta la tensione nell’esecutivo. Ad alimentarla è stata la ‘sorpresa’ della tassa sulle bevande analcoliche che entrerà in vigore, anche se dimezzata, il primo luglio di quest’anno e non nel 2026. Immediata la reazione delle imprese e dei sindacati. Ma non solo: anche su questo fronte, punta i piedi Forza Italia, per voce del ministro Tajani. E, come per il Superbonus, anche sulla Sugar Tax, Fi non vuole allentare la presa
COSTRUTTORI
Nuova nomina al vertice dell’associazione dei costruttori edili di Roma. Nato nel 1978, genovese, Simone Mazzucca è il nuovo direttore generale di ANCE Roma-ACER. Mazzucca ha rivestito numerosi incarichi in aziende ed istituzioni e subentra a Pierluigi Cipollone, che ha ricoperto il ruolo di direttore generale dal 2020. Con questo nuovo ingresso, come sottolinea il presidente, Antonio Ciucci, “l’associazione punta a cresce ancora e ad affrontare le complesse sfide del settore e di Roma”…
ENTRO FINE MESE IN GUE
Il Consiglio dell’Unione europea ha adottato ufficialmente la revisione mirata della Politica Agricola Comune (PAC), intervenendo in termini di maggiore flessibilità e semplificazione su alcuni atti specifici per soddisfare le richieste degli agricoltori emerse nei mesi scorsi. Le modifiche riguardano il regolamento sui piani strategici e il cosiddetto regolamento orizzontale, vale a dire le regole su gestione, monitoraggio e finanziamento della PAC.
ISTAT
Non inverte la rotta l’industria Made in Italy. A marzo continua la scia negativa della produzione industriale. I dati diffusi dall’ISTAT mostrano un segno meno sia a livello congiunturale che tendenziale, dove, in particolare si registra una nuova flessione pere il 14mo mese consecutivo. ll primo trimestre dell’anno chiude con un calo dell’1,3%. La nota mensile sull’economia italiana conferma la crescita +0,3% del PIL, come indicato dalle stime preliminari diffuse nei giorni scorsi.