L’evento “Reinventing Cities, organizzato dall’Agenzia del Demanio il 27 febbraio a Roma presso l’Acquario Romano, sarà l’occasione per presentare i progetti di valorizzazione degli immobili pubblici attraverso la rigenerazione urbana e ambientale candidati al concorso internazionale di progettazione delle città.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Accedi per continuare nella lettura.
Non hai ancora un abbonamento?
- 15 Febbraio 2024
- Segnalazioni
Deborah Appolloni
Giornalista professionista, ha iniziato nel 2001 a scrivere di infrastrutture, trasporti e mobilità per il Sole 24 Ore. Ha una grande esperienza nella comunicazione istituzionale che ha curato per enti pubblici e associazioni. E' autrice di pubblicazioni su diversi settori economici, ha coordinato la creazione di siti web e campagne social.
In archivio
I DATI SUGLI APPALTI DELL'AUTORITA'
Dal 1° luglio avviate 36.580 procedure di affidamento per 36 miliardi, le gare aperte e ristrette totalizzano 18 miliardi, tanto quanto la somma di affidamenti diretti singoli o in adesione a convenzione, procedure negoziate sotto soglia, procedura negoziata senza gara dei settori speciali, procedura negoziata senza pubblicazione di avviso. La fotografia cambia se si escludono le grandissime opere e se si considerano, anziché gli importi, il numero degli appalti: con questa chiave le gare contano solo per il 4% Da oggi la kermesse Ance a Vicenza sulle opere pubbliche – di Giorgio Santilli